Bilancio e aspetti amministrativi delle associazioni

12 Maggio 2020 @ 18:00 - 20:00

Il corso, a partire dall’obbligo annuale di redazione e approvazione del bilancio delle associazioni intende esaminare i principali adempimenti amministrativi a seconda della diversa casistica di enti del Terzo settore. Gli obiettivi dell’incontro sono: esaminare i principali adempimenti amministrativi legati alla redazione del bilancio; analizzare i vari aspetti della rendicontazione in relazione alle diverse tipologie di associazioni; esaminare le principali voci di bilancio e i relativi adempimenti (rendiconti specifici, comunicazioni, prospetti), alla luce della Riforma del Terzo Settore e delle novità normative; fornire cenni di aspetti amministrativo-fiscali; sensibilizzare sull’importanza e sul ruolo della rendicontazione sociale; illustrare i passaggi di redazione e approvazione del bilancio.

Il corso si sviluppa in due incontri: martedì 12 maggio ǀ 18.00 – 20.00 (prima parte) e venerdì 14 maggio ǀ 18.00 – 20.00 (seconda parte).

Info qui.

Dettagli

Data:
12 Maggio 2020
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Online – Csv Verona
Online - Csv Verona + Google Maps

La cassetta degli Attrezzi

Gli strumenti utili al non profit

vai alla sezione
cassetta degli attrezzi

Registrati alla Newsletter

Un Progetto di

forum terzo settore
CSVnet