Torna la Giornata del volontariato, per “ricostruire una comunità solidale”

Il 5 dicembre anche il premier Conte e la ministra Catalfo all'evento di Forum terzo settore, CSVnet e Caritas per la 34^ edizione della ricorrenza voluta dall'Onu. Tra i relatori Profumo, Guzzetti, Gori, Volterrani, Zappolini 

In occasione del 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato indetta dall'Onu, Forum Nazionale del Terzo SettoreCaritas italiana e CSVnet organizzano una giornata di riflessione sulle prospettive e le sfide del volontariato. Al centro del dibattito la sua capacità di sviluppare e consolidare comunità più coese e solidali.

I promotori ne discuteranno insieme al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al presidente Acri Francesco Profumo, al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo (in attesa di conferma).

Alle 12 una tavola rotonda con Luca Gori dell’Università S.Anna di Pisa, Don Armando Zappolini del CNCA e Andrea Volterrani dell’Università Tor Vergata di Roma insieme ad alcuni volontari che porteranno la loro esperienza e testimonianza.

Modera Roberto Natale, giornalista, Responsabilità sociale Rai.

Il programma della mattinata.

Clicca qui per iscriverti.

La cassetta degli Attrezzi

Gli strumenti utili al non profit

vai alla sezione
cassetta degli attrezzi

Registrati alla Newsletter

Un Progetto di

forum terzo settore
CSVnet