Contabilità negli enti del Terzo settore, quali i problemi aperti?

Pubblicato in bozza di consultazione il documento a cura dell’Organismo italiano di contabilità realizzato su indicazione del Ministero dell’economia e delle finanze insieme a quello del Lavoro e delle politiche sociali. È possibile inviare i propri commenti entro il 30 settembre 2021

C’è tempo fino al 30 settembre 2021 per inviare le proprie considerazioni sulla bozza realizzata dall’Organismo italiano di contabilità sui principi contabili per gli enti del Terzo settore contenuti nel dlgs 177/2017. Il documento “Oic X principio contabile Ets” è stato realizzato su sollecitazione Ministero dell’Economia e Finanze, sentito il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali nel corso del 2020 per valutare le problematiche contabili connesse al codice del Terzo settore.

La bozza di principio contabile disciplina le specificità degli Ets per le quali le regole contabili ordinarie avrebbero fornito una rappresentazione contabile non appropriata con la finalità non lucrativa degli Ets, e la normativa di riferimento prevista per i loro bilanci.

I commenti dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail staffoic@fondazioneoic.it o via fax al numero 06.69766830.

La cassetta degli Attrezzi

Vademecum, format,
guide e tanti
strumenti per il non profit

vai alla sezione
cassetta degli attrezzi

Registrati alla Newsletter

Un Progetto di

forum terzo settore
CSVnet