Secondo appuntamento con il corso organizato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e rivolto a volontari appartenenti ad associazioni aderenti a Cesvot, il centro di servizi per il volontariato della Toscana, dirigenti ed operatori di enti del terzo settore, professionisti, funzionari pubblici, laureandi, laureati e dottorandi, ricercatori.
La terza edizione del corso di alta formazione “La riforma del terzo settore. Novità, problemi e percorsi di attuazione. III edizione” intende proseguire nell’esperienza positiva maturata nelle due edizioni precedenti. L’obiettivo formativo è informare sulle novità della riforma e «formare» un gruppo di operatori ed esperti in grado di maturare un giudizio e di interloquire con le istituzioni per influenzare i processi decisionali.
La riforma, infatti, tocca quasi ogni ambito del diritto del terzo settore (diritto civile, diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto commerciale, diritto tributario) e la sua attuazione ed applicazione sta rivelandosi assai complessa.
Il corso mira ad offrire conoscenze e competenze necessarie per gestire la fase transitoria e la fase a regime della c.d. riforma del terzo settore.
Saranno riconosciuti 4 crediti Cfu.