Alcuni atti di possibile interesse per il Terzo settore dal monitoraggio delle attività di Governo, Senato, Camera, Corte Costituzionale e le misure del Piano nazionale di ripresa e resilienza
L'Assemblea di Palazzo Madama, giovedì 13 ottobre, alla prima votazione, con 116 voti, ha eletto Presidente del Senato il senatore Ignazio La Russa.
È all'ordine del giorno dell'Assemblea, mercoledì 19 ottobre, alle 15, la votazione per l'elezione dei quattro vicepresidenti, dei tre senatori Questori e degli otto senatori segretari. Entro lunedì 17 ottobre i senatori dovranno indicare a quale Gruppo parlamentare intendono aderire. Martedì 18 ottobre si riuniranno, alle 14, i Gruppi per la loro costituzione e, alle 17, la Conferenza dei Capigruppo.
Lorenzo Fontana è stato eletto Presidente della Camera dei deputati. L’elezione è avvenuta alla quarta votazione, nella giornata di venerdì 14 ottobre, dove il quorum richiesto era della maggioranza assoluta dei voti.
L’Assemblea è convocata il 19 ottobre alle ore 14 per la votazione per l'elezione di quattro vicepresidenti, tre Questori e otto segretari. Tra lunedì e martedì è prevista la costituzione dei Gruppi parlamentari.