Alcuni atti di possibile interesse per il Terzo settore dal monitoraggio delle attività di Governo, Senato, Camera, Corte Costituzionale e le misure del Piano nazionale di ripresa e resilienza
L'assemblea il 26 ottobre 2022 ha ascoltato il discorso del nuovo Presidente del Consiglio e ha votato la fiducia al nuovo Governo.
ASSEMBLEA
L'assemblea il 26 ottobre 2022 ha ascoltato il discorso del nuovo Presidente del Consiglio e ha votato la fiducia al nuovo Governo.
(C. 5 Governo) – Dall’08 novembre è prevista la discussione della conversione in Legge del DL n. 144 del 2022, recante Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
COMMISSIONE SPECIALE ISTITUITA IL 19 OTTOBRE 2022, AI SENSI DELL'ARTICOLO 22, COMMA 2, DEL REGOLAMENTO
(C. 5 Governo) - Conversione in Legge del dl n. 144 del 2022, recante Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) Il termine per la presentazione, di proposte emendative al è scaduto il 28 ottobre alle ore 14. Si segnala in particolare: l’art 7 che incrementa di 50 milioni di euro del fondo ristori per il caro bollette delle ASD e SSD; l’art 8, che prevede ristori per il caro bollette per gli enti del Terzo settore (50 milioni di euro) e in particolare per gli Ets che svolgono attività residenziali, semiresidenziali etc. rivolte a disabili (120 milioni di euro).