Dal Ministero del Lavoro arriva un’opportunità di co-progettazione per rafforzare le équipe multidisciplinari negli Ambiti Territoriali Sociali e interventi a favore di nuclei familiari vulnerabili. È possibile rispondere all’avviso pubblico fino al 6 marzo 2025
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l’avviso per selezionare enti del Terzo Settore interessati a co-progettare un intervento mirato al rafforzamento delle équipe multidisciplinari negli Ambiti Territoriali Sociali, con l’obiettivo di sviluppare interventi di inclusione sociale, integrazione e supporto alla genitorialità per famiglie vulnerabili con bambini da 0 a 3 anni.
L’avviso pubblico fa riferimento al decreto n. 489 del 30 dicembre 2024 ed è finanziato dal Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027, Priorità 2 “Child Guarantee” - Obiettivo specifico ESO 4.12, volto a promuovere l'integrazione sociale delle persone a rischio di povertà o di esclusione sociale, comprese le persone indigenti e le persone di minore età.
A disposizione 3 milioni di euro. Le domande possono essere inviate fino al 6 marzo 2025 secondo le modalità definite al seguente link.
Le domande di partecipazione possono essere inviate esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo dginclusione.divisione3@pec.lavoro.gov.it a partire dalle 9:00 del 7 gennaio 2025 fino alle 23:59 del 6 marzo 2025, secondo i contenuti indicati nell'allegato B.
Per saperne di più:
© Foto in copertina di Laura Mosso, progetto FIAF-CSVnet "Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano"